Velluto, marmo, sughero, terracotta: le tendenze deco materiali

Sul mercato, avrete la possibilità di scegliere tra un gran numero di materiali. Prima di prendere qualsiasi decisione, è necessario essere ben informati sui vantaggi di ogni materiale. È di massima importanza sapere che alcuni materiali sono abbastanza difficili da mantenere rispetto ad altri. La questione della manutenzione può influenzare la vostra scelta.

Quali sono i materiali decorativi di tendenza tra cui scegliere?

La scelta dei materiali di decorazione di tendenza dipenderà soprattutto dalle vostre esigenze e preferenze. Se volete, potete optare per una decorazione naturale. È possibile optare per materiali grezzi o lavorati. Questi elementi possono portare un tocco di autenticità al vostro soggiorno. Potrete scegliere tra diversi materiali (legno, pietra, fibre vegetali, lana e terracotta). Se volete dare un tocco vintage al vostro arredamento, si raccomanda di optare per la terracotta. Investire in oggetti e accessori di terracotta migliorerà e abbellirà il vostro spazio vitale. Per esempio, si può optare per piatti e vasi di terracotta. Sul mercato, vedrete sia modelli grezzi che lavorati.

Come scegliere i materiali decorativi di tendenza?

I materiali decorativi di tendenza possono variare a seconda dell’aspetto estetico che state cercando. Se non sei un appassionato delle decorazioni naturali, è consigliabile scegliere materiali metallici (alluminio, cromo e ottone). Per creare uno spazio accogliente, si può scegliere il velluto. Questo materiale è molto piacevole al tatto. Inoltre, porta un tocco di brillantezza ai vostri interni. Scegliendo il velluto per il tuo soggiorno, puoi rendere la tua casa più invitante. Si può usare questo materiale come rivestimento di cuscini e poltrone. In una camera da letto, il velluto porta uno stile raffinato alla stanza.

Optare per i materiali decorativi più recenti

Per spazi abitativi più autentici, si può ricorrere al sughero come materiale di tendenza. È possibile utilizzarlo per coprire le superfici delle pareti. Il vostro spazio vitale sarà il più confortevole possibile. La presenza del sughero favorisce il riposo e la calma. D’altra parte, se volete adottare uno stile minimalista al vostro arredamento, è meglio usare il marmo come materiale di decorazione. In questo modo, potrete godere di un design rilassante e di un ambiente tranquillo. Per avere una stanza alla moda, bisogna assicurarsi di scegliere bene i materiali. Fate delle combinazioni se volete.

Perché lo stile vintage sta tornando nella nostra decorazione?
Con quali mobili comporre una suite per i genitori?