Ispirato all’epoca greco-romana, zoom sullo stile neoantico

Quando si tratta di decorare, tutto è possibile con la tendenza Nuova Antica. È allo stesso tempo chic e mitico.  Niente a che vedere con quei noiosi musei che si vedono, ma piuttosto una casa trasformata e piacevole alla vista. Tutta la cultura ha le sue radici nella mitologia antica. Se volete evitare stili antiquati o troppo classici, la cosa migliore da fare è usare gli stili dell’antichità. Oltre ad essere un fenomeno di moda, si scopre anche che il Neo Antic deco ha una forte durata nei vostri interni e rimane stabile nel tempo. Potete vedere voi stessi con le liste degli editori di mobili scandinavi. Per avere successo nella vostra decorazione d’interni, ed evitare di trasformarla in un museo, ecco i consigli necessari per far emergere la massima bellezza di questo motivo Neo Antico nella vostra casa.

Dare più importanza ai materiali e alle forme organiche

Il modo migliore per progettare una bellissima decorazione neoantica, senza esagerare, è di installare nei vostri interni i codici dell’epoca greco-romana, facendo uso di materiali dell’epoca come il marmo, la calce…, come rivestimenti. Si raccomanda anche di optare per linee rotonde e anche per forme organiche. Anche optare per il mondo del mare, specialmente per le conchiglie, sarebbe un’ottima idea.

Crea la tua mitologia

Le persone che divorano lo stile Neo Antico deco non avranno problemi a scegliere tra tutte quelle numerose opere d’arte dell’antichità greco-romana, specialmente quelle che manifestano icone della mitologia o i simboli intellettuali di quel periodo. Potete poi trasformarli in tazze, vasi da fiori o vasi. Per finire, non dimenticate di mettere queste figure storiche nel vostro arredamento Neo Antico, per portare una sfumatura speciale al vostro interno.

Mescolare i generi nella decorazione Neo Antic

Una delle regole necessarie per il successo del tuo stile Neo Antico è di non correre il rischio di mettere tutto nel totale: ti annoierai rapidamente. Ma lotani da ciò, prendetevi il tempo di mettere progressivamente alcuni elementi nella vostra casa, senza esitazione. Potete optare per accessori piuttosto sobri, cioè giocando la carta della discrezione, scegliendo di mettere colori e materiali che si accordano con la vostra decorazione interna. Ma avete anche la possibilità di scegliere un’altra vera opera d’arte che è totalmente diversa.

La seconda mano: un impegno etico e di tendenza!
Perché lo stile vintage sta tornando nella nostra decorazione?