Sito web che vende mobili firmati su internet: come verificare l’autenticità?

Pubblicato il : 07 Giugno 20212 tempo di lettura minimo

Avete intenzione di vendere e comprare nuovi mobili? Oggi, ci sono diversi siti web specializzati in questo tipo di richiesta. Questi siti ti aiutano a rinnovare la tua decorazione d’interni permettendoti di pubblicare gratuitamente annunci con cataloghi e i vari dettagli necessari. D’altra parte, dire “online” è dire “diffidenza”. Non è sempre sicuro navigare sul web. Prima di mettere in vendita o comprare i vostri mobili da un sito, è sempre prudente controllare l’autenticità del sito. Quindi, è importante sapere come procedere con questa verifica.

Verificare l’autenticità del sito web consultando le note legali

Nel contesto del commercio online, l’avviso legale è obbligatorio. Questo si trova di solito in fondo alla pagina o nell’intestazione che deve contenere le seguenti informazioni: il nome, le informazioni di contatto e anche il numero SIRET del proprietario del sito. Quindi, se il sito di vendita di mobili non include questa menzione, attenzione. Non fatevi tentare dal design della homepage per garantire la sua autenticità, la presenza dell'”avviso legale” è la prova minima per essere sicuri dell’onestà del suddetto sito. Se vuoi conoscere un sito nella vendita di mobili firmati su Internet, visita www.casavintage.it .

Controllare il protocollo https e il GTC

Quando si accede a un sito web, il primo pensiero per verificare la sua autenticità è quello di controllare il suo protocollo https. Questo viene visualizzato nella prima posizione della barra di ricerca. Se accedi al sito di vendita di mobili e la sigla https non appare sulla pagina, scappa! In effetti, questo protocollo è essenziale per il pagamento. Così, questa verifica è essenziale per non vedere il tuo conto bancario svuotato. Ci sono anche le CGV o condizioni generali di vendita. Un sito che vende mobili deve mostrare sulla sua piattaforma le sue condizioni di vendita o d’uso.

Controlla i commenti elettronici

Uno dei modi più affidabili per verificare la pertinenza di un sito è quello di guardare le recensioni elettroniche. Un autentico sito di vendita di mobili deve avere diverse recensioni, sia positive che negative, la cosa più importante è che il sito esista veramente. Se non trovi recensioni o commenti di clienti passati, il sito che stai visitando è probabilmente un falso.

Comprare un mobile di design: è fuori bilancio?

Plan du site