Con cosa decorare una stanza in stile orientale?

Per decorare una stanza in stile orientale e fare in modo che l’effetto desiderato abbia successo, è importante utilizzare gli accessori giusti. Che tu stia progettando un soggiorno, una camera da letto o una sala di ricevimento, alcuni accessori decorativi sono essenziali per creare l’atmosfera perfetta.

Tessuti da tappezzeria a fantasia

Per decorare una stanza in stile orientale, i tessuti per mobili a fantasia sono unbisogna avere. È il modo migliore per introdurre la decorazione orientale in casa. Per esempio, si possono scegliere tende con ricami invece di un motivo semplice. Potete anche scegliere cuscini o tappeti con motivi. La cosa più importante è assicurarsi che la stanza da decorare sia ricca di colori. È una stanza per i pannolini? Le copertine modellate sono perfette per questo tipo di progetto. Per un effetto di successo, non esitate a scegliere colori intensi e contrastanti, come il rosa e il rosso con una piccola sfumatura di viola e blu. Per mantenere lo spazio abbastanza luminoso, l’ideale è dipingere le pareti in bianco o crema.

Pouf etnici

I pouf etnici devono essere presenti in qualsiasi stanza orientale. Oltre alla resa che offrono, questi accessori sono molto pratici. Possono essere usati come poggiapiedi. Inoltre, questi mobili assicurano un comfort ineguagliabile, grazie anche alla loro imbottitura. È anche possibile utilizzarli come tavolino da caffè. Per decorare una stanza in stile orientale, la presenza di pouf etnici è essenziale. Il loro numero dipende dalle dimensioni della stanza. Se quest’ultimo è piuttosto grande, si consiglia di mettere da 3 a 4 pouf. Se invece si tratta di uno spazio più piccolo, uno o due pouf sono ampiamente sufficienti.

Lampade in stile orientale

Contrariamente alla credenza popolare, le lampade non vengono utilizzate solo in occasione di eventi. Questi accessori sono perfetti per l’uso in casa, soprattutto se avete intenzione di decorare una stanza in stile orientale. Si possono trovare lampade in bronzo o lanterne in ferro battuto in vari negozi. Le forme geometriche sono preferite. Anche le luci di vetro colorate garantiscono un risultato soddisfacente. L’idea è di ottenere un’illuminazione sommessa ogni volta che qualcuno entra nella stanza. Ci sono varie possibilità per i luoghi. Per esempio, puoi metterne uno su una cassettiera o sul comodino.

Perché lo stile vintage sta tornando nella nostra decorazione?
Con quali mobili comporre una suite per i genitori?