Per organizzare un sottoscala: istruzioni per l’uso

Lo spazio sotto le scale è a volte complicato da organizzare. È stretto e di difficile accesso. Tuttavia, è possibile ottimizzare i suoi pochi metri quadrati. Si può installare una libreria, mettere uno spazio di archiviazione, ecc. Tutto ciò di cui avete bisogno è un piccolo accorgimento per trasformare questo spazio piuttosto perso in un angolo totalmente pratico e funzionale. Ma quali sono i criteri da prendere in considerazione? Quali sono le idee per arredare il vostro sottoscala? E quali altre possibilità di design ci sono?

Criteri da considerare quando si progetta

La parte inferiore delle scale è spesso trascurata. Tuttavia, questo spazio può offrire diverse possibilità di design. Vi permette di ottimizzare ogni metro quadrato della vostra casa. Tuttavia, quando si progetta un sottoscala, ci sono alcuni criteri essenziali da prendere in considerazione. In effetti, una scala senza alzata è più ariosa e permette anche una comunicazione piuttosto fluida tra i piani. È quindi necessario prendere in considerazione questo criterio. Per mantenere lo stile leggero, evitate di installare mobili troppo massicci.

Per una scala con alzate, è possibile installare magazzini, librerie, toilette, ecc. In generale, tutta la stanza dovrebbe essere sistemata, compreso il lato inferiore delle scale. Si dovrebbe anche pensare alla luce, perché una bellissima illuminazione permette di sottolineare il luogo.

Idee per organizzare il vostro sottoscala

Al momento ci sono molte possibilità per il design del sotto scala. Prima di tutto, potete trasformarlo in una zona ufficio. A seconda dello spazio che avete a disposizione, è possibile installare la vostra scrivania direttamente lì.

In secondo luogo, creare un magazzino in questa zona è vantaggioso se non c’è quasi mai un magazzino nella vostra casa. Si può mettere insieme con mobili standard. Poi, questo posto può anche essere usato come spogliatoio. Basta usare lo spazio e creare diversi livelli di stoccaggio. E infine, si può anche installare la toilette lì o allestire un angolo cocooning.

Altre possibilità per progettare il sottoscala

Il design sotto le scale dipende dalla stanza o dalla scala. Si può creare una bella ambientazione in questa zona mettendo una piccola console, una lampada o un mazzo di fiore  per darle vita. Tuttavia, nel vostro salotto, potete mettere un’opera d’arte con una buona illuminazione. Potete rendere lo spazio sotto le scale una parte integrante del design del soggiorno. Può ospitare mobili bassi nonostante la sua pendenza. Permette anche di mettere i vostri oggetti decorativi.

Tattiche di negoziazione per i venditori: Ottenere il miglior prezzo per la vostra casa
Il motivo Paisley: adottate questa stampa retrò di tendenza a casa vostra!